IkkiTousen Italia  -  <<Ikkitousen, Tenjho Tenge, EVA Re-Take, Ninja Girls e molto altro ancora!>>

I Cavalieri Dello Zodiaco

« Older   Newer »
  Share  
leooo
icon5  view post Posted on 6/5/2012, 18:53     +1   -1




I Cavalieri Dello Zodiaco



saint_seiya_cavalieri-zodiaco



Il Grande Tempio
Le armature nel manga vengono indossate e tolte manualmente pezzo per pezzo,(anche se nel prosieguo questa caratteristica scompare), mentre nell'anime si agganciano al corpo del Cavaliere automaticamente.
Alcune armature dei Cavalieri nell'anime appaiono diverse da quelle del manga.
I colori di alcune armature e dei capelli di molti personaggi sono diversi, nell'anime si è preferito mutare alcuni colori per creare maggiore contrasto con le tonalità dell'armatura e dei capelli (aggiungendo diverse tonalità di colore).
Compaiono Cavalieri che nel manga non esistono, come i Cavalieri d'acciaio, dotati di armature meccaniche create appositamente da Alman di Thule.
Tra i Cavalieri di bronzo vi sono, nel manga, parentele che nell'anime non vengono neppure accennate.
Lo scontro finale tra Saga e Saori è diverso e meno cruento nell'anime. Sono presenti, inoltre, anche tutti i Cavalieri, non solo quelli di Bronzo.
Nel manga è la stessa Saori Kido a rivelare la sua identità di Dea Atena, mentre nell'anime lo fa il suo assistente Mylock.
Sempre nel manga Hyoga viene inviato dal Grande Sacerdote all'Arena dei tornei per eliminare gli altri Cavalieri, rei di aver tradito il Grande Tempio; sarà lui a rendersi conto che la realtà è ben diversa.
L'approfondimento psicologico dei personaggi è più curato nell'anime: i personaggi, a cominciare da Lady Isabel, sono molto più maturi, sentimentali e aperti al dialogo, mentre nel manga sono meno sentiti, almeno nella primissima parte del manga.
Kiki nell'adattamento italiano dell'anime è diventato il fratello del Grande Mur; in realtà sia nella versione originale che nel manga, Kiki non è altri che l'allievo di Mur.
Nell'adattamento italiano dell'anime non è ben esplicitata la diversità di funzione delle catene di Andromeda: nell'episodio 46, il cui titolo italiano è "La migliore difesa è l'attacco", Andromeda dichiara semplicemente al cavaliere di Gemini che lo attaccherà, mentre nella versione originale, così come nel manga, spiega la diversità delle due catene, i loro poteri, e ciò che intende fare.
Nel manga Shaka è il primo cavaliere d'oro dichiarato a comparire; compare infatti già all'isola della Death Queen dinnanzi a Ikki in rapporto pacifico, perché non riconosce nulla di malvagio in lui. Nell'anime, invece, è Milo di Scorpio il primo cavaliere d'oro a comparire quando il Grande sacerdote lo convoca in suo aiuto.
Nel manga il Mu ripara le cloth utilizzando degli strumenti da scultore usando anche dei materiali particolari come Orihalcon e Stardust Sand, mentre nell'anime utilizza delle procedure simili a riti magici.
Nel manga Misty compare dopo la vittoria di Seiya su Ikki, mentre nell'anime è Docrates che compare, e Misty appare solo successivamente, inviato insieme a Shaina su una spiaggia per uccidere i Cavalieri di Bronzo.
Solo nel doppiaggio italiano Fish non sa del tradimento del gran sacerdote, e lo crede ancora fedele ad Atena. In realtà conosce perfettamente la realtà sul suo conto, ma è con lui schierato perché lo crede dalla parte della giustizia. Sempre nel doppiaggio italiano le sue ultime parole sono indirizzate alla tragica sorte di Andromeda, di cui si dispiace. In realtà è felice di aver portato a termine il suo compito, perché sa che non potrà comunque sopravvivere al suo ultimo colpo, quindi felice che nessun supererà la 12° casa.
Nel manga è Mu a rivelare ai Cavalieri d'Oro la vera identità del Sacerdote, mentre nell'anime è Dohko della Bilancia. Sempre nel manga Saga manda un messaggio telepatico a tutti i presenti al Grande Tempio in cui rivela che è stato lui ad uccidere il vero Sacerdote.
Diversa è anche la scena del suicidio finale di Gemini. Nel manga la sua parte malvagia scompare quando viene investito dalla potente luce dello scudo di Atena, e quando Atena giunge ai piedi della statua si uccide chiedendole perdono per le attroci azioni commesse in passato dalla sua parte malvagia.

Asgard
L'intera serie è presente solo nella versione anime. La trama della successiva serie di Nettuno ne risulta, dunque, modificata: nel fumetto Sorrento di Siren si reca in Grecia ad uccidere Atena, ma Atena stessa decide di seguirlo nel regno sottomarino; nel'anime è Mizar a cercare la testa di Atena, e Nettuno entra in scena solo alla fine della saga di Asgard, con un colpo di scena che rivela la vera origine dell'Anello del Nibelungo.

Nettuno
Nel manga i Cavalieri di Bronzo non sono stati curati dal Cosmo di Atena e sono ricoverati in una clinica privata della Fondazione Kido in stato di coma, che dura circa un mese. Quando Tetis proverà a rapire Saori, Seiya si sveglierà per un momento e verrà a salvare la ragazza, per poi crollare nuovamente in coma.
Nel manga Tetis alla fine della saga di Nettuno muore, nell'anime invece sopravvive.
Nel manga il Cavaliere del Toro Aldebaran si scontra con il Generale degli abissi Sorrento di Siren, in questo duello il cavaliere del Toro per eludere i poteri musicali di Sirya, si rompe i timpani. Nell'anime i due non si scontrano mai.
Nell'anime quando Julian Solo si scontra con Lady Isabel e le lancia il tridente a sacrificarsi per ricevere il colpo è Pegasus, mentre nel manga è Kanon, fratello di Saga di Gemini, a sacrificarsi, chiedendo perdono ad Atena per il male che ha causato.

Link Torrent: http://forum.tntvillage.scambioetico.org/i...ost&id=12576638

COMPLETO
 
Top
NetFox
view post Posted on 9/5/2012, 20:55     +1   -1




Mai piaciuti.
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 22:57     +1   -1



Group:
Amministratore
Posts:
15,292
Reputation:
+123
Location:
La Fumetteria

Status:


CITAZIONE (NetFox @ 9/5/2012, 21:55) 
Mai piaciuti.

Neanche a me ._.
Il mio fumettaio gli adora ._. quai a dire qualcosa contro di loro... altrimenti mi devo cercare un'altra fumetteria :asd:
 
Top
leooo
view post Posted on 10/5/2012, 08:52     +1   -1




:lol: be a me piacevano qnd ero piccolo, che guardavo dragonball e i cavalieri dello zodiaco :asd: però solo la prima serie, ora rivedendoli da grande, mi sto chiedendo cm facevo a guardarli :pazz: :asd:
 
Top
NetFox
view post Posted on 16/5/2012, 20:57     +1   -1




C'è un mio amico che è fogatissimo, a me non piacciono soprattutto perchè sono monotoni, ognuno di loro ha una tecnica e usa sempre quella.
 
Top
leooo
view post Posted on 16/5/2012, 21:00     +1   -1




:sasa: anche x quello, ma poi il fatto è che ogni serie è uguale alla precedente, cambiano solo i colori delle armature e gli avversari :asd:
 
Top
tobari
view post Posted on 16/5/2012, 21:22     +1   -1




gia, io mi chiedo come fanno a far durare episodi un incontro dove alla fine sferrano uno o due mosse speciali...
 
Top
leooo
view post Posted on 16/5/2012, 22:44     +1   -1




semplice, perchè parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano :P :D e facendo cosi un incontro ti dura tipo 3 o 4 puntate :shifty:
 
Top
NetFox
view post Posted on 18/5/2012, 21:14     +1   -1




dragon ball fa scuola: lì un incontro arriva a durare 50 episodi
 
Top
leooo
view post Posted on 18/5/2012, 21:28     +1   -1




:asd: vero vero
 
Top
9 replies since 6/5/2012, 18:53   192 views
  Share