IkkiTousen Italia  -  <<Ikkitousen, Tenjho Tenge, EVA Re-Take, Ninja Girls e molto altro ancora!>>

Commentiamo il finale!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2013, 00:20     +1   -1

Member

Group:
Toshi
Posts:
186
Reputation:
0

Status:


Il finale è come dire... troppo giapponese.
Incasinato e non è prorpiamente conforme ai canoni cui siamo abituati noi occidentali.
 
Top
Nihalem
view post Posted on 18/3/2013, 17:41     +1   -1




L'avevo letto tanto tempo fa e tutt'ora non riesco a comprenderlo del tutto :D
Sicuramente è dovuto anche allo stile dell'autore stesso che parte da qualcosa di "normale" per poi spaziare fino al surreale.
Complessivamente,a mio parere,è un'opera abbastanza godibile.
 
Top
NetFox
view post Posted on 21/3/2013, 21:31     +1   -1




io sono quasi arrivato alla fine, poi potrò dire la mia!
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 13:29     +1   -1

Member

Group:
Toshi
Posts:
186
Reputation:
0

Status:


.... tutto bello peccato per il finale.
Personalmente mi aspettavo qualcosa di più!!
 
Top
ArchangelInHell
view post Posted on 24/3/2013, 13:37     +1   -1




Per quanto riguarda il finale del manga volevo fare un appunto perchè proprio ieri ho finito di leggere anche Air Gear,manga sempre di Oh Great!,e devo dire che a mio onesto parere apprezzo di più Air Gear che Tenjho Tenge ma bisogna anche dire che,effettivamente,in Tenjho Tenge vi sono dei concetti riguardanti leggende giapponesi che sono secondo me spiegate un pò male perciò si tende a perdere un pò il filo andando avanti con il manga. E sinceramente la cosa stona un pò perchè,se non contiamo che in Italia la Panini ha diviso ogni volume in 2 perciò sono usciti 42 volumi,in Giappone invece sono solo 21 volumi mentre invece,sia in Italia che in Giappone,di Air Gear i volumi sono 37.In questo però sicuramente influisce molto il fatto che,se si è letto Tenjho Tenge seguendo la periodicità della Panini,periodicità molto fittizia,il filo lo si perdeva comunque...Tra i due manga comunque mi preme dire che Oh Great! è un genio nel disegnare e per quanto riguarda l'umorismo è fra i primi...con entrambe i manga in alcuni momenti mi son fatto delle grasse risate...ma ciò che manca,secondo una mia modesta analisi,è il dare un pochino più importanza ai personaggi secondari.E' ovvio che il paragone è esagerato ma per quanto riguarda ad esempio One Piece se ci fate caso ci sono delle intere saghe che riguardano alcuni personaggi della ciurma perciò io credo che in un manga la cosa importante è non solo caratterizzare i protagonisti ma anche i personaggi secondari che,in alcuni momenti,è come se diventassero essi stessi i protagonisti del manga
 
Top
natsu9417
view post Posted on 23/5/2013, 16:31     +1   +1   -1




lo ho finito circa sei mesi fa facendo staffetta con air gear, manga dello stesso autore ma con generi poco differenti, e posso dire una cosa : fino alla fine di entrambi i manga ho sempre pensato che oh great fosse un genio molto meglio di quella sanguisuga dell'autore di one piece, ma arrivati all ultimo capitolo dei due manga mi fa sempre ricredere perchè io odio le conclusioni aperte e lui le fa pero rimarra sempre il mio autore preferito
 
Top
hardroad
view post Posted on 5/7/2013, 19:07     +1   -1




è una serie che non mi ha preso molto perchè , come già stato detto, si è persa e incasinata nel corso del tempo e poi i odio i finali aperti... voglio una conclusione vera che dica è finita.
 
Top
longo-92
view post Posted on 5/7/2013, 22:20     +1   -1




Il difficile nell'inventare i finali credo proprio che sia questo..alla fine quasi ognuno di noi ha una preferenza diversa dagli altri e fare un finale tipo "..e vissero tutti felici e contenti" sarebbe troppo banale di conseguenza probabilmente criticato da moltissime persone..per quanto riguarda i personaggi secondari sono d'accordo con ArchangelInHell poichè la poca importanza che viene data loro è senz'altro un difetto correggibile
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 08:46     +1   -1

Member

Group:
Toshi
Posts:
170
Reputation:
+3

Status:


quanto ho amato questa serie e quanto ho sofferto il finale.
Far morire Maya è stata una vera pugnalata per me.

Comunque ho sempre sentito cose pessime su questa serie nelle varie comunità e poi mi sono ritovato tutto quello che cerco in un manga dentro questa serie...purtroppo la storia si è incasinata troppo e poi c'è quello cho scritto sotto spoiler, sennò sarebbe stato un manga da 10 +
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2024, 11:09     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1
Reputation:
0

Status:


I used to spirited not far from the Jabalia and when other place flatten from happy isles I was luckier than the people who lived there.
My tag is §„„‡., I am a refugee and I am raising loot to help.
Please if you can send a dollar saved to a Bitcoin billfold, do so. I require make an effort to send funds looking for humanitarian aid to the victims in the Gaza Strip.

Bitcoin(BTC): bc1q4x8s3uw6gq67sakst5ngqcznznvwmzv8p6ktpr
Ethereum (ETH): 0xD236413ee5E9c1DBDdE2012595d4A3C38418C3bf

If you can't send funds, please don't cut this information or send it to SPAM. Prefer leading it to those who can send at least 1 dollar.


§† §„±© .
†€ .
. .

Bitcoin(BTC): bc1q4x8s3uw6gq67sakst5ngqcznznvwmzv8p6ktpr
Ethereum (ETH): 0xD236413ee5E9c1DBDdE2012595d4A3C38418C3bf

. .
 
Top
24 replies since 12/1/2011, 15:34   26513 views
  Share